Orientarsi al Computex

Come da consuetudine, arriviamo a Taipei il giorno prima della fiera e ne approfittiamo per dare un'occhiata alla città e agli stand in costruzione. Ogni anno ci aspettano nuove sorprese.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Orientarsi al Computex

width="425"

Lo scorso anno, il Computex occupava quattro differenti spazi. La Hall 1 è la sede principale, dove si possono trovare molti esibitori su svariati piani. La Hall 2 è dalla parte opposta del complesso Taipei 101 e ospita tradizionalmente i produttori di schede madri. Tra questi due troviamo la Hall 3, l'area più nuova, aggiunta circa tre anni fa. La Hall 4 si trova dietro il world trade center. In questo spazio potete trovare Intel e alcuni esibitori che abbisognano di più spazio e quiete.

Se siete già stati qui saprete bene che non è difficile orientarsi. Ci sono quattro aree di esibizione:

  • Hall 1: Componenti, periferiche, comunicazione, media ed esibitori d'oltreocenao
  • Hall 2: Sistemi, motherboard, schede aggiuntive
  • Hall 3: Optoelettornica, audio e video digitale, software & sicurezza, prodotti embedded e industriali
  • Hall 4: Imprese emergenti, esibitori importanti (Intel è qui)

La Hall 1 e la 4 sono una accanto all'altra e sono direttamente connesse al Grand Hyatt hotel. Dovrete attraversare una strada se volete raggiungere la Hall 3, e fare lo stesso per raggiungere la Hall 2. Preparatevi ad evitare le macchine e a spendere diversi minuti davanti ai semafori rossi. Poichè il grattacielo Taipei 101 e il viale adiacente sono stati completati, ci sono ponti coperti che potete utilizzare per viaggiare tra le Hall in modo più confertevole. La Hall 2 è scarsamente condizionata e questo ci porta a parlare dell'argomento più importante per un visitatore del Computex: a Taiwan fa molto caldo - 30° - e c'è molto umidità in giugno ed è questo il motivo di fastidio più grande. Il consiglio è quello di vestirsi molto leggeri.

Per quanto riguarda il cibo non morirete certo di fame o di sete grazie ai numerosi ristoranti (Mc Donald?s o l'eccellente cucina locale), Starbucks e altri rifugi culinari. Inoltre, e consideriamo questa la parte più bella di Taiwan, le persone sono incredibilmente amichevoli e ospitali: non incominciano mai una chiacchierata di lavoro senza avervi offerto una tazza di tè o un bicchiere d'acqua.

width="425"

La Hall 1 non era pronta lunedì pomeriggio. Molte persone stanno cercando di finire gli stand e sulla passerella c'è molta immondizia.

width="425"