Con The LOOP mai più cavi delle cuffie aggrovigliati

The Loop è il modo più colorato, ergonomico e semplice per raccogliere le cuffie in modo che non si ingarbuglino più. Si tratta di un avvolgicavo con un design originale nato proprio dalla frustrazione del suo inventore durante l'ennesima matassa di fili da sbrogliare.

Avatar di Pasquale Macrì

a cura di Pasquale Macrì

Con il Natale alle porte è facile assistere al lancio di gadget più o meno interessanti che possono togliere d'impaccio da situazioni comuni quanto frustranti. The LOOP è proprio uno di quelli, un semplice avvolgicavo che risolve l'annoso problema delle cuffie aggrovigliate e del conseguente momento d'isteria che accompagna l'operazione di sbrogliamento.

Anche se non è una novità, esistono diversi avvolgicavi in commercio, The LOOP si propone come l'alternativa di tendenza, con un design proprietario e decine di colori diversi tra cui scegliere. Il disegno circolare rende immediato l'utilizzo di The LOOP e ovviamente l'azienda ci tiene a precisare che l'avvolgicavo è compatibile con qualsiasi cuffia in commercio. Oltre a evitare la possibilità di perdere la pazienza nel tentativo di sbrogliare la matassa di fili, The LOOP evita i danneggiamenti al cavo e dunque aumenta la longevità delle cuffie stesse.

L'idea del prodotto è nata direttamente dall'ennesimo ingarbugliamento delle cuffie del suo inventore, Scott Rodwin, un architetto e designer di Boulder, in Colorado. "Ci sono voluti sette prototipi diversi prima di arrivare alla forma definitiva", ha affermato Rodwin, "ma dopo tre anni di sviluppo posso affermare di aver creato l'avvolgicavo più semplice e rapido da utilizzare sul mercato". Sempre con lo stesso entusiasmo, Rodwin descrive The LOOP come l'alternativa economica, bella e duratura rispetto a tutti gli altri prodotti simili.

L'avvolgicavo è disponibile all'acquisto sul sito ufficiale e, oltre alle diverse colorazioni, è possibile scegliere tra due pacchetti da 3 o 10 pezzi di The LOOP, con prezzi che vanno da 16,99 a 49,99 dollari.