CoolerMaster Centurion CAC-T05

Avete già comprato tutti i regali per Natale? THG vi aiuta nella difficile scelta proponendovi 34 differenti prodotti per tutte le tasche.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

CoolerMaster Centurion CAC-T05

Coolermaster torna alla riscossa ancora una volta con il modello CAC-T05 della serie Centurion.

CoolerMaster Centurion CAC-T05

La variante del cabinet che abbiamo testato, per i colori scelti sembra adatta agli interisti . Coolermaster ha optato per un frontale completamente traforato, che non solo favorisce il look ma permette anche un elevato potenziale di raffreddamento, grazie al ricircolo dell’aria migliorato. Il frontale è valorizzato dai bordi in metallo blu satinato, che ritroviamo anche negli inserti che ospitano le porte frontali di I/O e i pulsanti di accensione, reset e i LED di stato. Purtroppo le porte frontali non sono protette da uno sportellino.

Elegante frontale del Centurion

I bay a disposizione sono cinque da 5 ¼”, tutti accessibili dall’esterno e cinque da 3 ½”, dei quali solo uno è accessibile dall’esterno. Tutte le predisposizioni sono dotate di un sistema che permette l’installazione senza la necessità delle classiche viti. Anche le schede di espansione possono essere ancorate al case con delle clip.

Installazione completamente senza viti

Il materiale utilizzato per il pannello frontale è l’alluminio, mentre per il resto del case è stato utilizzato il classico acciaio.

La ventilazione interna è assicurata da due ventole, una frontale da 80 mm che aspira l’aria direttamente dalla griglia che caratterizza il frontale, mentre l’aria calda è espulsa da una grossa ventola da 120 mm posteriore. Entrambe le ventole sono fornite di serie.

Nulla da rimproverare per la lavorazione interna

Anche CoolerMaster ha fatto un ottimo lavoro di finitura esterna, che è però alla pari di quella interna. Sono solo pochi gli angoli e i bordi che necessiterebbero di un’ulteriore lavorazione di smussatura, ma non sono comunque pericolosi per le mani dell’assemblatore. Assieme al case è fornito un alimentatore da 350 watt, che ci farà risparmiare ulteriori euro.

Se volete un case che permette un’installazione completa senza viti, dal design ricercato e con già compreso un alimentatore, o se passate la domenica pomeriggio ad urlare come forsennati nella curva dell’Inter, il Coolermaster Centurion CAC-T05, con un prezzo di circa 110€, farà al caso vostro.

Pro

  • Design
  • Materiali
  • Installazione senza viti

Contro

  • Porte I/O frontali non protette
  • L'alimentatore potrebbe non bastare se avete una scheda video troppo assetata d'energia

Cerca il prezzo migliore per questo prodotto.