Il compagno ideale per chi usa il computer portatile e colleziona MP3

Xmod è un dispositivo piccolo e molto intelligente, ideale per chi per praticità ascolta molta musica compressa ma pretende comunque la massima qualità audio. Per dimensioni e semplicità d'uso è un acquisto consigliato anche per i possessori di computer portatili che potranno finalmente avere una resa sonora degna di questo nome.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Il compagno ideale per chi usa il computer portatile e colleziona MP3

Xmod è innanzi tutto il compagno ideale di un computer portatile, che esso sia un PC o un Mac. Normalmente i notebook hanno una resa audio mediocre che Xmod può migliorare drasticamente. Se avete una collezione di 2500 CD e non ascoltate mai MP3 potete fare a meno di Xmod. Se invece ascoltate molta musica compressa potrete migliorare decisamente la vostra esperienza.

Non va sottovalutato inoltre che Xmod collegato a un computer non migliora solo la musica ma tutto l'audio di un computer, di conseguenza anche altre attività multimediali, come i giochi, se ne avvantaggiano.

Per lettori musicali in cerca di qualità

Acquistando l'alimentatore opzionale - il modello Creative è in vendita a 20 euro ma se ne trovano di compatibili a meno - si può usare Xmod senza computer. Una volta alimentato basta collegarlo a degli altoparlanti amplificati, come uno dei tanti kit per computer prodotti dalla stessa Creative.

Una volta collegato il lettore MP3 all'ingresso dell'Xmod il gioco è fatto: potrete ascoltare i vostri file musicali a un livello qualitativo decisamente superiore, che si avvicina molto a quello del CD.

È tutto così semplice che viene da chiedersi cosa aspetta Creative a integrare le tecnologie presenti in Xmod nei propri lettori musicali, per esempio della linea Zen. In questo modo potrebbe garantire una resa decisamente superiore a quella dell'eterna rivale Apple.

Per concludere, Xmod è un dispositivo piccolo e molto intelligente, ideale per chi per praticità ascolta molta musica compressa ma pretende comunque la massima qualità audio. Per dimensioni e semplicità d'uso è un acquisto consigliato anche per i possessori di computer portatili che potranno finalmente avere una resa sonora degna di questo nome.

Pro
Contro

Miglioramento drastico della resa sonora di Mp3 e musica compressa in generale

Selettore delle impostazioni non troppo pratico

"Spazializzazione" dell'ascolto in cuffia Per usarlo senza computer bisogna comprare un alimentatore opzionale
  Semplice da installare  

Prezzo : 79 euro