Arrivano nuove storie, grandi ospiti e anteprime dal cuore della più bella e importante fiera italiana dedicata ai fumetti, il cinema, i giochi e le serie TV: dopo il successo del primo episodio dedicato a Lucca (se ve lo siete perso, potete recuperarlo qui), Crossover – Universo Nerd torna questa sera con il secondo speciale girato nella cornice della manifestazione più amata da fan, videogiocatori e collezionisti.
Come sempre, l’appuntamento digitale è fissato per oggi, giovedì 20 novembre, alle 20:30, con una premiere esclusiva su YouTube, disponibile anche sulle pagina speciali dedicate al programma TV di Tom’s Hardware Italia e SpazioGames.it.
Con questa nuova puntata, il team di Crossover porterà gli spettatori nel cuore dell’editoria pop grazie alle ultime novità di J-POP e Panini Comics: nuove saghe, ristampe per collezionisti e volumi che stanno già accendendo le community tra social e fumetterie.
Per chi ama atmosfere inquietanti non mancheranno i focus dedicati a Stranger Things e Predator: Badlands, con storie oscure, creature iconiche e universi narrativi perfetti per chi va a caccia di avventure adrenaliniche.., ma con un pizzico inquietudine e pelle d'oca.
Ovviamente, anche con questo episodio ci sarà spazio anche per i videogiocatori, con le novità firmate Nintendo, direttamente dallo stand più affollato della fiera, dove nuovi titoli e prove dal vivo hanno catalizzato appassionati di ogni età... e del nostro amico Longo.
E non è ancora tutto! Perché con questo splendido episodio speciale, vivremo anche un viaggio nel mondo del gioco da tavolo, con le ultime uscite di MS Edizioni: esperienze strategiche e narrative da esplorare mappa dopo mappa, carta dopo carta, senza dimenticare il nuovo appuntamento con “Magic Nexus”, la rubrica che svela segreti, curiosità e follie del mondo delle carte collezionabili: chicche per insider, retroscena da veri cultori e dettagli che solo i collezionisti più appassionati conoscono.
Dulcis in fundo, ci saranno anche contenuti esclusivi dai panel dei grandi ospiti di Lucca 2025: dalla raffinatezza artistica di Akemi Takada, passando per lo stile inconfondibile di Yoji Shinkawa (Metal Gear Solid), fino alle incontenibili emozioni regalateci dal grande Maestro Hideo Kojima!
Insomma, un episodio imperdibile, per rivivere tutto ciò che rende Lucca Comics & Games un luogo unico, dove creatività, community e passioni senza età si incontrano.
Appuntamento fissato per questa sera, giovedì 20 novembre alle 20:30, su YouTube e sulla nostra pagina speciale. Quindi mettetevi comodi: si torna nel cuore di Lucca!