Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Telco

Deezer+ a vita? Fastweb rompe la partnership ma ripara

Fastweb sembra aver risolto con celerità un problema che si era manifestato in questi giorni con alcuni vecchi clienti Super Jet. In pratica tra settembre 2014 e gennaio 2015 prometteva, in abbinamento all'offerta, il servizio streaming musicale Deezer+ per sempre.Tutti gli abbonati ne hanno goduto fino all'inizio di questa settimana. Dopodiché di fatto l'abbonamento premium a Deezer è scaduto. Contattato il servizio clienti hanno scoperto che la partnership tra le due aziende è terminata.

superjet
La vecchia offerta SuperJet

A stretto giro Fastweb ha rilanciato una nota ufficiale sulla questione. "In merito alla fruizione di Deezer+ in abbinamento all'offerta Super Jet nel periodo settembre 2014/gennaio 2015, Fastweb comunica che è in corso di cessazione la partnership in essere tra le due società", si legge nel comunicato.

"Fastweb aveva segnalato ai clienti in fase di sottoscrizione che le condizioni offerte erano valide per la durata dell'abbonamento Super Jet  a condizione che rimanesse in vigore la partnership tra le due società".

La buona notizia è che i clienti verranno (parzialmente) ricompensati con 1 anno di Amazon Prime oppure 100 euro di credito per Chili TV da utilizzare entro 12 mesi. "Tutte le informazioni necessarie verranno comunicate ai clienti nelle prossime ore", conclude la nota.

Abbiamo avuto conferma dai clienti che stanno ricevendo la comunicazione da Fastweb. Certo per alcuni sarà una grande delusione, in effetti si parla di un servizio che costa normalmente 9,99 euro al mese, ma purtroppo i servizi accessori spesso sono soggetti a variazioni.

La speranza è che il termine "per sempre" venga usato con maggiore cognizione.