Diesel regala Wi-Fi e fibra alla città di Bassano

Da Natale i cittadini e turisti di Bassano potranno godere di connettività wireless broadband sul territorio grazie all'iniziativa di Diesel. Il patron Renzo Rosso ha fatto un regalo alla città; per di più i servizi saranno gratuiti.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

La Diesel di Renzo Rosso pagherà di sua tasca gli hotspot wireless che forniranno connettività broadband a Bassano del Grappa. Insomma la cittadinanza potrà godere di una copertura di servizio dir poco capillare. "Oltre al risparmio per le famiglie sulle connessioni a pagamento, che riveste valenza simbolica, la volontà è quella di guardare al futuro, alle nuove tecnologie, alle rotte della creatività", ha dichiarato l'azienda al Giornale di Vicenza.  

Renzo Rosso di Diesel

"Ci lavoriamo da tempo. A marzo Renzo Rosso ha contattato il sindaco Cimatti proponendo di fare un regalo alla città. Rosso ama Bassano, ama i giovani, ha molti dipendenti che provengono da ogni parte del mondo, e dopo l'ultimo viaggio negli States ha maturato questa splendida idea", ha aggiunto Alessandro Fabris, assessore comunale con delega alla comunicazione.  

"Il Comune ovviamente è stato ben contento di accogliere la proposta. Da parte nostra, c'è stata la messa a disposizione delle infrastrutture già usate per i sistemi di videosorveglianza e della ZTL, pur tenendo separate le due cose. La parte preparatoria è stata la più impegnativa, contiamo che il tutto sia operativo per l'inverno, forse già a Natale".

Bassano - Clicca per ingrandire

Si parla di ben 50 hotspot, e rappresenta solo del primo passo di un progetto più ampio. A breve turisti e residenti potranno connettersi gratuitamente a Internet con ogni dispositivo, ma domani potrebbero arrivare altri servizi più avanzati. Già, perché Diesel ha investito qualche centinaio di migliaia di euro e coinvolto anche Fastweb per implementare la fibra ottica sul territorio.

Che dire: trasferiamoci a Bassano.

L'ultima nota è senza dubbio da dedicare a Diesel. La sua iniziativa è lodevole: è ora che gli imprenditori del Veneto accorrano in aiuto del territorio. Si racconta sempre della produttività del Nord Est, ma quasi mai dello scempio ambientale che ha provocato. Anche una copertura wireless del territorio può essere utile alla causa.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.