La sfida tra Roma e Inter, valida per la 9ª giornata di Serie A, si giocherà il 18 ottobre alle ore 20:45. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di calcio italiano: i giallorossi di De Rossi affrontano i nerazzurri di Inzaghi in un match che promette spettacolo e intensità, come da tradizione tra due delle grandi storiche del nostro campionato.
La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN, che detiene i diritti principali della Serie A, e in co-esclusiva su Sky Sport per gli abbonati ai pacchetti calcio. Chi preferisce lo streaming potrà seguirla anche su NOW, la piattaforma online di Sky, oppure su DAZN tramite smart TV, smartphone, tablet, PC o console. Per chi si trova all’estero, è possibile guardare il match utilizzando DAZN con un abbonamento attivo, verificando la disponibilità del servizio nel paese di soggiorno.
Dove vedere Roma - Inter in TV e streaming
La partita Roma vs inter è prevista per le 20:45 del 18 ottobre e sarà trasmessa in diretta su Dazn, Sky e NOW.
- Abbonatevi a DAZN e iniziate a seguire tutta la Serie A, scoprendo eventuali sconti sugli abbonamenti
- Abbonatevi a Sky e scegliete uno dei tanti pacchetti a disposizione
- Abbonatevi a NOW e selezionate l'offerta migliore per la vostra voglia si sport
Come arrivano le due squadre
La Roma arriva a questo appuntamento con entusiasmo e voglia di continuità dopo il successo dell’aprile scorso al “Meazza”, quando riuscì a imporsi sull’Inter interrompendo una lunga serie di risultati negativi contro i nerazzurri. Prima di quella vittoria, infatti, i giallorossi avevano ottenuto un solo successo nelle precedenti 15 sfide di Serie A (6 pareggi e 8 sconfitte). Vincere anche all’Olimpico permetterebbe alla squadra di De Rossi di centrare due successi consecutivi contro i lombardi in campionato per la prima volta dal 2016/17, un traguardo che avrebbe anche un valore simbolico oltre che statistico.
L’Inter, dal canto suo, si presenta nella capitale con l’obiettivo di difendere la propria imbattibilità esterna. I nerazzurri non perdono contro la Roma fuori casa da ben otto partite di fila (5 vittorie e 3 pareggi) e hanno vinto tutte le ultime quattro trasferte all’Olimpico. Mai nella loro storia hanno infilato nove gare consecutive senza sconfitta sul campo giallorosso: un record che Inzaghi e i suoi uomini inseguono con determinazione.
Roma-Inter è una delle partite più prolifiche e iconiche della Serie A. In totale, tra le due formazioni sono stati segnati 532 gol: 299 per l’Inter e 233 per la Roma. Se i nerazzurri dovessero andare a segno anche in questo incontro, diventerebbero la prima squadra nella storia del campionato a toccare quota 300 reti contro un singolo avversario. Un traguardo che testimonia quanto questa sfida abbia sempre offerto spettacolo, emozioni e reti.
Probabili formazioni Roma - Inter
- ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Gasperini.
- INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro. All. Chivu.
Come vedere la partita dall’estero
Per chi si trova fuori dall’Italia e vuole seguire Roma vs Inter in diretta, la soluzione più semplice è affidarsi a una delle piattaforme ufficiali come DAZN, Sky Go o NOW, utilizzando però una delle migliori VPN. In questo modo sarà possibile collegarsi con un indirizzo IP italiano e accedere senza problemi alle trasmissioni in streaming, anche se ci si trova all’estero.