Gli NFT Mutant Ape Yacht Club entrano nel club da 1 miliardo di dollari

Mutant Ape Yacht Club, lanciata nell'agosto 2021, è diventata la quinta collezione di token non fungibili (NFT) a superare 1 miliardo di dollari in vendite secondo i dati di CryptoSlam.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Mutant Ape Yacht Club è diventata la quinta collezione di token non fungibili (NFT) a superare 1 miliardo di dollari in vendite, secondo i dati di CryptoSlam. Axie Infinity occupa il primo posto nel volume delle vendite con oltre 4 miliardi di dollari, seguito da CryptoPunks, Bored Ape Yacht Club (BAYC) e Art Blocks.

Lanciata nell'agosto 2021, la collezione di 20.000 NFT è stata creata sulla base delle famose Bored Ape ma quest'ultime, esposte a un "siero mutante", cambiavano il loro aspetto. MAYC ha recentemente registrato un aumento delle vendite con un'impennata di oltre il 72% negli ultimi sette giorni, alimentata dall'acquisizione da parte del creatore Yuga Labs dei diritti di CryptoPunks e Meebits da Larva Labs.

Mentre le vendite del mercato NFT si sono raffreddate negli ultimi giorni, CryptoPunks, Meebits, BAYC e MAYC sono tutti aumentati nel volume delle vendite dall'acquisizione di Yuga Labs, con Meebits in aumento di oltre il 1.000% in sette giorni. NBA Top Shot, una collezione NFT lanciata da Dapper Labs, è a 50 milioni di dollari di vendite, vicina al diventare la sesta collezione NFT ad unirsi al club da 1 miliardo di dollari.