Tempo tiranno

In qualità di ultima grande produzione per il mercato PlayStation 2, God of War II aveva il dovere di non deludere e così è stato. La sua formula di gioco rodata e il suo stile visivo impeccabile sono le fonti primarie di questo innegabile capolavoro, che sicuramente saprà omaggiare la miriade di adepti di uno dei nuovi carismatici eroi dell’ultimo decennio: Kratos.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tempo tiranno

L'avventura nel suo complesso non è lunghissima, purtroppo. Le circa quindici ore di gioco necessarie per sbloccare i titoli di coda scorrono abbastanza in fretta, ma non per questo devono scoraggiare i puristi del genere. A propria disposizione, infatti, ci sono tre livelli di difficoltà. Il primo (Mortale) è vivamente sconsigliato (come nel primo God of War), per via di un'I.A. dannatamente banale e priva di reazioni sensate.

L'ideale è quindi la via di mezzo (Dio), prima di rivolgersi alla ben più complessa modalità Titano. Per la gioia degli amanti delle sfide, inoltre, sono incluse due modalità aggiuntive, una confezionata con degli obiettivi da sbloccare, mentre l'altra non è altro che un'arena in cui ripetere un combattimento contro un nemico a propria scelta. Attenzione però, poiché quest'ultimo mode è inevitabilmente da sbloccare.