Google Chromecast ha centinaia di app facili da trovare

Google ha semplificato e potenziato il catalogo di applicazioni per Google Chromecast.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Google ha ampliato il catalogo di applicazioni compatibili con Chromecast, e ora all'indirizzo dedicato alla chiavetta multimediale si possono esplorare decine e decine di app per iOS, Android e altri dispositivi. Quest'ultima novità rende molto più facile trovare nuove applicazioni per sfruttare il dispositivo. 

Come molti ormai sanno più che bene, Google Chromecast è un dispositivo da 35 euro che si collega alla porta HDMI del televisore e ci permette di vedere contenuti in streaming dallo smartphone, dal tablet, dal PC e dal Mac.

Con un computer tradizionale la cosa più semplice è affidarsi Googlecast, l'apposita estensione per Google Chrome. Oppure a prodotti simili come Plex. Chi usa un iPhone, un iPad o un prodotto Android tuttavia ha a disposizione una grandissima varietà di applicazioni.

Ed ecco perché il nuovo catalogo proposto da Google è interessante: raccoglie tutte le app in un solo luogo e ce le propone ben organizzate. Rispetto all'App Store o a Google Play, in questo modo è molto più semplice e immediato trovare e provare le nuove app, finché non troviamo quelle che soddisfano i nostri bisogni.

Streaming video, riproduzione fotografica, applicazioni di questa o quella televisione, musica. Per cosa usate Google Chromecast?