image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di I Funko Pop dei Fantastici Quattro sono in preorder! I Funko Pop dei Fantastici Quattro sono in preorder!...
Immagine di 10 gadget imperdibili per veri fan di Stitch! 10 gadget imperdibili per veri fan di Stitch!...

Pag 2

Google sta sviluppando un nuovo sistema di personalizzazione pubblicitaria, capace di analizzare l’audio televisivo e proporre contenuti online correlati.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Pubblicato il 19/06/2006 alle 14:21 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:13
  • Google mira al "personal advertising" TV/PC
  • Pag 2

“I media tradizionali normalmente forniscono una quantità limitata di contenuti a molte persone. Il Web, invece, è in grado di fornire una quantità di informazioni più articolata, magari di grande interesse per pochi”, si legge sul blog di Google.

Ogni campione audio catturato dalla televisione ha un unico pattern, come un’impronta digitale, che può essere archiviato in un database. La loro individuazione permette di comprendere quale sia la trasmissione correlata e attivare in seguito campagne promozionarie online che condividono la stessa area di interesse. Gli inserzionisti di Google, in questo modo, potrebbero raggiungere consumatori specifici, come già avviene con i link sponsorizzati, frutto delle ricerche online.

“Potremo realizzare contenuti specifici riguardanti magari gli attori presenti in un film in visione o mostrare le mappe dei locali di una città dove è ambientato un telefilm”, hanno confermato Michele Covell e Shumeet Baluba. La “mass personalisation” permetterà anche ai telespettatori di condividere le proprie esperienze su siti di social networking. I fan di alcune serie potranno chattare in real time mentre guardano lo show. Altre applicazioni integrate potrebbero permettere la creazione di database video.

Insomma, potenzialmente si tratta di una rivoluzione mediatica in grado di trasformare finalmente la TV in una soluzione bi-direzionale, quindi veramente interattiva. Ma non solo; si aprirebbero le porte all’interazione sociale e culturale. Questa volta con una rediviva televisione al centro di ogni dibattito.

Leggi altri articoli
  • Google mira al "personal advertising" TV/PC
  • Pag 2

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Google ha lanciato un'app per eseguire modelli AI in locale
  • #2
    Microsoft mette fine al caos sulle porte USB-C dedicate alla ricarica
  • #3
    Cosa aspettarsi da Windows 11 25H2: tutte le novità
  • #4
    RTX Pro 6000: la regina del gaming dal prezzo impossibile
  • #5
    Un Ryzen AI Max economico è spuntato su Geekbench
  • #6
    TikToker veri fingono di essere creazioni di Veo 3
Articolo 1 di 5
10 gadget imperdibili per veri fan di Stitch!
Peluche, speaker, calendari, accessori da collezione: ecco 10 gadget di Stitch che ogni fan dovrebbe avere e mostrare con orgoglio.
Immagine di 10 gadget imperdibili per veri fan di Stitch!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
I Funko Pop dei Fantastici Quattro sono in preorder!
Preordina oggi i magnifici Funko Pop dei Fantastici Quattro ispirati al film del 2025: figure esclusive e personaggi iconici ti aspettano.
Immagine di I Funko Pop dei Fantastici Quattro sono in preorder!
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Eufy C10, il robot aspirapolvere per chi vuole spendere poco | Test & Recensione
L'Eufy C10, a un prezzo di circa 270 euro, è un robot aspirapolvere decisamente economico, ma come se la cava? Ecco la nostra recensione.
Immagine di Eufy C10, il robot aspirapolvere per chi vuole spendere poco | Test & Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
FIFA 2025 arriva su DAZN: gratis per tutti e sconti sull’abbonamento
DAZN sigla un accordo storico con FIFA e offre il Mondiale per Club 2025 gratis per tutti. Intanto, gli abbonamenti a DAZN sono scontati!
Immagine di FIFA 2025 arriva su DAZN: gratis per tutti e sconti sull’abbonamento
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Giugno esplode con le offerte Aliexpress: preparati all’estate al meglio!
Fino al 5 giugno, Aliexpress farà in modo che possiate acquistare tutto ciò che vi serve per le vacanze, risparmiando fino a 40€ extra con questi coupon.
Immagine di Giugno esplode con le offerte Aliexpress: preparati all’estate al meglio!
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.