Feedly

In questo articolo diamo uno sguardo ad alcune delle alternative disponibili per sopperire alla morte di Google Reader, che si concretizzerà il primo luglio di quest'anno.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Con Feedly possiamo vedere tutti i nostri feed organizzati come su una rivista patinata, e questa scelta è particolarmente efficace su smartphone e tablet. Offre però anche la possibilità di vederli tutti in modo compatto, una qualità che altri non hanno. Feedly suggerisce nuovi feed a cui iscriversi, d'importare contenuti da Google Reader e persino di salvare contenuti per un secondo momento, tramite Pocket e Instapaper.

Il problema, almeno al momento, è che usa Google Reader come struttura di appoggio. Dovrebbe nascere presto un'alternativa, ma al momento la chiusura di Google Reader si traduce nella morte di Feedly. Questa spada di Damocle è l'unico vero difetto di Feedly, che altrimenti potremmo promuovere a pieni voti. Tenete comunque sotto controllo l'evoluzione del servizio, perché gli sviluppatori stanno lavorando alacremente per trovare una soluzione. Feedly è disponibile via Chrome, Firefox, Android e iOS in forma gratuita.