HP porta la stampa su MySpace

Nuova partnership siglata da MySpace e HP per la stampa online

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

MySpace.com, il sito di riferimento per il social networking, e HP hanno annunciato una partnership strategica che si tradurrà nell’integrazione della tecnologia di stampa HP all’interno delle molteplici sezioni di MySpace, incluse quelle dedicate alle fotografie.

L'obiettivo è quello di consentire a milioni di utenti di stampare non solo le foto archiviate nei rispettivi profili MySpace, ma anche le immagini contenute nei blog, i commenti e i messaggi, per favorire la condivisione off-line.

"Condividere e archiviare foto online è parte integrante dell’esperienza di social networking, nonché una delle attività più diffuse su MySpace", ha dichiarato Chris DeWolfe, CEO e co-fondatore di MySpace. "La piattaforma MySpace comprende circa 4 miliardi di immagini e i nostri utenti, dagli adolescenti ai nonni, ora potranno disporre di un modo più semplice per condividere il loro patrimonio digitale".

Secondo il comunicato congiunto "la prima fase dell’accordo prevede l’integrazione di un’opzione per la stampa brandizzata HP che consente agli utenti MySpace di visualizzare in anteprima e stampare foto, immagini contenute nei blog, commenti ed e-mail direttamente dal profilo MySpace".

In futuro sarà possibile creare e stampare oggetti personalizzabili con le foto archiviate in MySpace.