I venditori di Amazon Marketplace possono incassare anche in criptovaluta

I possessori di Amazon Marketplace che decidono di prelevare possono scegliere di ricevere bitcoin e criptovalute grazie al nuovo programma "Cash or Crypto" di Elevate Brands, in collaborazione con Coinbase Prime.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Elevate Brands ha collaborato con Coinbase Prime per diventare il primo aggregatore su Amazon a offrire BTC e criptovalute per le transazioni in uscita. Fondamentalmente, Elevate Brands detiene un portafoglio di aziende di prodotti di consumo focalizzate su Amazon e, grazie al nuovo programma "Cash or Crypto", acquisterà attività in uscita da Amazon Marketplace anche in criptovaluta.

Nel 2021, Elevate Brands sembra aver già applicato il programma 'Cash or Crypto', con l'acquisto della società di Nicky Eary, pagando in bitcoin.

Grazie a questo programma, i pagamenti su Coinbase Prime dovrebbero far beneficiare i venditori che chiudono il loro mercato su Amazon di commissioni basse e volumi di trading elevati. A questo proposito, Nicky Eary ha dichiarato: "Quando ho venduto la mia attività, avevo pianificato di allocare alcuni dei fondi a bitcoin. Il fatto che potessi essere pagato in criptovaluta istantaneamente attraverso Elevate ha reso l'investimento un processo molto più semplice".

Anche Ryan Gnesin, CEO di Elevate Brands, ha condiviso i suoi pensieri in un comunicato stampa: "Abbiamo appreso che i venditori [Fulfillment by Amazon] sono già ben radicati nelle criptovalute, quindi siamo entusiasti di essere la prima azienda nell'ecosistema Amazon a offrire l'opzione Cash o Coin".

La nuova iniziativa di Elevate Brands per i proprietari di Amazon Marketplace è una delle tante che partecipano all'adozione mainstream di bitcoin e criptovalute. Se si pensa ai bancomat bitcoin, ad esempio, ne sono stati installati in media 50 nuovi al giorno nel solo 2021.

Secondo i dati di fine anno, gli Stati Uniti erano al primo posto con quasi 30.000 macchine installate, seguiti dal Canada con 2.220 e da El Salvador con 205 e dalla Spagna con 197. L'Italia ha chiuso il 2021 con 69 ATM bitcoin e in dodicesima posizione.

Con la nuova promessa già annunciata dalla Spagna di installare altri 100 nuovi bancomat nel 2022, c'è un interesse significativo nell'aumentare l'adozione di massa di BTC e cripto. Ciò renderebbe la Spagna il primo paese in Europa e il terzo al mondo per le offerte atM di criptovaluta.