Accessori Bluetooth

I prodotti tecnologici che usiamo ogni giorno sono già fantastici, ma insieme al giusto accessorio possiamo ottenere molto di più da essi. Per esempio con un vivavoce Bluetooth in auto, o un caricatore USB multiporta per la casa, o ancora una custodia personalizzata.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Adattore Bluetooth generico

71PsDOZYtfL  SL500

È possibile che abbiate in casa un vecchio sistema Hi-Fi, e magari non lo usate più perché ormai per la musica usate solo lo smartphone e il PC, e non c'è modo di attaccarci il vecchio sistema. E magari ha anche degli altoparlanti di buona qualità, che vi piacerebbe tornare a usare.

Niente di più semplice, basta che ci sia un presa AUX (quasi sicuramene c'è). Vi basterà collegare questo ricevitore Bluetooth al vostro impianto audio, e poi abbinarlo allo smartphone. Se trovate il modo di collegare permanentemente il cavo, poi, non dovrete nemmeno preoccuparvi della ricarica. Il tutto per meno di 20 euro.

Cuffie e auricolari Bluetooth

61Wx5IKe3rL  SL500

Quando si compra un nuovo smartphone, nella confezione è sempre incluso anche un paio di auricolari. Spesso sono di qualità mediocre, al massimo discreta, e solo qualche volta hanno una buona resa audio. Tutti però condividono lo stesso difetto, vale a dire il filo che li unisce allo smartphone stesso.

Se volete liberarvi di questo vincolo, la soluzione è il Bluetooth, che trovate tanto su cuffie tradizionali quanto su più comodi auricolari. Va ricordato che questi oggetti hanno una batteria che ogni tanto andrà ricaricata – ma di solito durano molto e non è mai un problema molto serio. 

Tra le cuffie, uno dei modelli più venduti di recente sono le Turbine 2Plus di Bluedio. Non sono di altissima qualità, ma per il prezzo che hanno (40 euro circa) sono davvero sorprendenti. La conversazione risulta sempre pulita e la musica si sente discretamente, con un eccesso sui bassi comune anche a prodotti più lussuosi. 

51VuGFGQbtL  SL500

Chi vuole soprattutto leggerezza a praticità, invece, troverà una valida risposta negli auricolari Mpow. La traduzione delle specifiche è pessima, ma resta il fatto che hanno un aggancio magnetico che li trasforma in una collanina quando non li usate. Sganciandoli si risponde automaticamente alla chiamata in arrivo, oppure si fa ripartire la musica in pausa. Ottimi anche per chi ha l'hobby della corsa, della bici o altri sport. 

Accessori Bluetooth
Aukey® Ricevitore Bluetooth portatile Aukey® Ricevitore Bluetooth portatile
Bluedio T2+ (Turbine 2Plus) Bluetooth stereo Bluedio T2+ (Turbine 2Plus) Bluetooth stereo
Mpow Magneto Auricolari Bluetooth 4.1 Mpow Magneto Auricolari Bluetooth 4.1

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.