Intel vuole motivare i suoi partner offrendo altre opportunità business nei mercati emergenti e incrementando la mobilità.
La corsa al raggiungimento di clock sempre più elevati sembra, secondo al legge di Moore, aver raggiunto dei limiti temporanei. Tuttavia, questo IDF sembra essere ugualmente dominato dalla Legge di ?More? (Legge di ?Più?). Con questo gioco di parole, vogliamo indicare che nel futuro ci saranno sempre più core, più transistor, più prestazioni, più prestazioni per watt, più funzionalità, più wireless (WiMax), più mercati e quindi più scelte, grazie a più prodotti e più opportunità business.
VT: Vanderpool o tecnologia di virtualizzazione
Nuove tecnologia come la Vanderpool Virtualization Technology (VT) e LaGrande Technology (LT) sono finalmente alle porte. Anche se ?LaGrande? non è ancora stata molto menzionata, dobbiamo aspettarci molto da questa novità, mentre Vanderpool sembra già essere pronta per la partenza. Dietro questi nomi in codice ci sono alcune estensioni del processore che permettono di far funzionare diversi sistemi operativi allo stesso tempo. Con il giusto supporto hardware, è possibile utilizzare tre partizioni completamente isolate contemponearamente.
Presentazione di Vanderpool da parte del Senior Vice President of Intel's Digital Enterprise Group, Pat Gelsinger.