Il futuro di blockchain secondo il co-fondatore di ethereum

In una recente conferenza con la rete di club di codifica delle scuole superiori, il co-fondatore di ethereum Vitalik Buterin ha risposto alle domande dei partecipanti, rispondendo anche sul possibile futuro della blockchain.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Il co-fondatore di ethereum Vitalik Buterin, intervenendo recentemente a una conferenza di sviluppatori amatoriali delle scuole superiori, ha espresso al propria opinione sul futuro della blockchain.

Buterin ha detto che mettere insieme il team è stata la sfida principale nello sviluppo di ethereum. Ha aggiunto di essere soddisfatto dell'attuale team di Ethereum Foundation, ma ci è voluto del tempo per raggiungerlo. Alla domanda su quale avanzamento stiano vedendo le piattaforme blockchain non valutarie, Vitalik Buterin ha affermato che c'è una crescente adozione. Ha portato come esempio la piattaforma Accedi con Ethereum, che consente agli utenti di accedere ad altri siti Web utilizzando i loro account Ethereum.

Parlando di quali altri progetti ha creato il co-fondatore di ethereum che hanno fatto la differenza, Buterin ha menzionato il blog che gli consente di condividere articoli senza dipendere da piattaforme di terze parti. Se non lavorasse su Ethereum, Buterin lavorerebbe su Zero-Knowledge Rollups. Buterin presume che l'obiettivo principale di blockchain e cryptos a breve termine saranno i paesi sottosviluppati, il che renderà più persone disposte a utilizzare le criptovalute. Ha affermato che in 5-10 anni, i protocolli blockchain diventeranno più sicuri e molti problemi attuali saranno risolti.