image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Dove vedere Milan vs Inter in TV e streaming Dove vedere Milan vs Inter in TV e streaming...
Immagine di Choice Day in corso su Aliexpress! Ecco gli sconti bomba di metà percorso Choice Day in corso su Aliexpress! Ecco gli sconti bomba di ...

L'Hotel giapponese con personale robot ne ha disattivati la metà: facevano solo danni

L’Henn-na Hotel di Nagasaki, famoso nel modo per affidarsi quasi totalmente ai robot, è stato costretto a disattivarne la metà a causa di problemi di efficienza e malfunzionamenti.

Advertisement

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 16/01/2019 alle 17:20
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

L'hotel giapponese più famoso del mondo per aver "assunto" 243 robot nel 2015 ha deciso di "licenziarne" la metà. L’Henn-na Hotel di Nagasaki era entrato nel Guiness dei Primati per il suo staff ma a distanza di neanche 4 anni è stato costretto a riconoscere che i robot hanno creato più problemi di quanti realmente ne hanno risolti, con la clientela costantemente impegnata a segnalarne le inefficienze.

Anche il dinosauro robot in reception si è dimostrato non all’altezza delle aspettative - un incubo la scansione dei documenti - oltre che decisamente un po’ troppo naif. Ex dipendenti dell’albergo hanno spiegato al Wall Street Journal che l’assistente di camera Churi è stato il primo a essere disattivato: non era in grado di rispondere alle più semplici domande. I robot- facchini poi non funzionavano o non riuscivano a raggiungere tutte le stanze, e non erano i soli a rompersi spesso.

Insomma, un disastro che poteva preludere a due sole opzioni: dismettere le macchine oppure rilanciare aggiornando tutti i robot o sostituendoli con versioni più evolute. Alla fine ha prevalso il buon senso, perché va bene la presunta attrazione che potrebbe generare un robot, ma ormai ci si aspetta almeno umanoidi perfetti.

https://www.youtube.com/watch?v=6KsgtXOLP-A

Ad ogni modo oggi il mercato di elezione è quello del turismo di esperienza, non quello dei servizi disumanizzati. Anzi. La domanda è proprio di cura e coccola. Personale competente in grado di suggerire e aiutare in ogni frangente. Almeno in vacanza, che sia concesso di dimenticare le "macchine".

Le notizie più lette

#1
NordVPN - Recensione
4

Hardware

NordVPN - Recensione

#2
5 motivi per cui dovreste usare una VPN
2

Hardware

5 motivi per cui dovreste usare una VPN

#3
ExpressVPN - Recensione
4

Hardware

ExpressVPN - Recensione

#4
Cos'è una VPN (Virtual Private Network)
1

Hardware

Cos'è una VPN (Virtual Private Network)

#5
Come accedere ai giochi asiatici usando una VPN

Videogioco

Come accedere ai giochi asiatici usando una VPN

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Choice Day in corso su Aliexpress! Ecco gli sconti bomba di metà percorso

Altri temi

Choice Day in corso su Aliexpress! Ecco gli sconti bomba di metà percorso

Di Dario De Vita
Dove vedere Milan vs Inter in TV e streaming

Altri temi

Dove vedere Milan vs Inter in TV e streaming

Di Dario De Vita
Dove vedere Napoli vs Torino in TV e streaming

Altri temi

Dove vedere Napoli vs Torino in TV e streaming

Di Dario De Vita
Con la F1 in pista a breve, abbonarsi a Sky Sport conviene ancora di più
1

Altri temi

Con la F1 in pista a breve, abbonarsi a Sky Sport conviene ancora di più

Di Dario De Vita
Recensione Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro: cura il giardino a 999€
1

Altri temi

Recensione Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro: cura il giardino a 999€

Di Andrea Ferrario

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.