Linea di riserva e assistenza

Abbiamo provato il Mercury 50, prodotto dedicato alle PMI realizzato da un'azienda italiana

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

All'Endian Mercury 50 possiamo collegare un modem in modo classico, ma volendo è possibile anche usarne due o più di uno. Questa insolita configurazione potrebbe rivelarsi utile per questi casi in cui è necessario essere sempre online, andando a compensare anche quei momenti in cui il principale fornitore di connettività ha qualche problema.

Possiamo ad esempio avere una linea a 20 Mbps su una porta e una ADSL da 7 Mbps su un'altra. Se la prima per qualsiasi ragione dovesse smettere di funzionare il Mercury 50 può passare automaticamente alla linea di riserva, assicurando che l'operatività non risenta del problema tecnico. Questa funzione è davvero molto utile, ma purtroppo abbiamo rilevato anche che spesso non funziona come dovrebbe.

Le funzioni descritte finora sono solo quelle principali, e il Mercury 50 ha un potenziale davvero enorme per quanto riguarda i possibili servizi per una PMI. Tanta complessità significa tuttavia anche molti possibili malfunzionamenti, e anche difficoltà da parte dei tecnici che in azienda si occupano di gestire l'infrastruttura.

###old3065###old

Endian offre molti strumenti per risolvere le varie possibili difficoltà, ma i clienti possono stare tranquilli anche perché l'acquisto del prodotto significa avere accesso a un servizio di assistenza dedicata che può rispondere a ogni bisogno. Volendo, poi, è possibile anche lasciare ai tecnici Endian la possibilità di accedere al dispositivo in remoto: se necessario potranno correggere eventuali errori o regolare le impostazioni secondo le nostre richieste.