image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Choice Day in corso su Aliexpress! Ecco gli sconti bomba di metà percorso Choice Day in corso su Aliexpress! Ecco gli sconti bomba di ...
Immagine di Dove vedere Milan vs Inter in TV e streaming Dove vedere Milan vs Inter in TV e streaming...

iTunes, a voi il noleggio dei film

Anche quest'anno il MacWorld 2008 è stato un successo. La novità più entusiasmante? Il computer portatile più sottile al mondo, il MacBook Air.

Advertisement

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 16/01/2008 alle 09:20 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:14
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

iTunes, a voi il noleggio dei film

Apple iTunes è il negozio online di video e musica più famoso al mondo, e di conseguenza è quello più utilizzato. Fino a oggi Apple ha venduto 4 miliardi di canzoni, con il record di 20 milioni di canzoni scaricate nel giorno di Natale. Insieme all'ottimo risultato della musica, Babbo Natale ha portato anche 125 milioni di show TV e 7 milioni di film venduti.

Il pezzo caldo del 2008, tuttavia, sarà un altro: tutti si aspettavano il noleggio dei film tramite iTunes, e la versione 7.6 del software aggiunge questa funzionalità. I film che approderanno sul negozio online saranno marchiati Touchstone, MGM, Miramax, Lions Gate, Fox, Newline, Warner Bros, Walt Disney, Paramount, Universal e Sony. Praticamente quasi tutte le case cinematografiche più popolari.

Entro la fine di febbraio saranno disponibili per il noleggio più di 1000 film, messi online 30 giorni dopo l'uscita del DVD nei negozi. I film noleggiati avranno una validità di 30 giorni, tuttavia quando si inizierà la visione, sarà obbligatorio ultimarla entro le 24 ore successive. Il costo del noleggio dei film è di 2,99 dollari per le pellicole già uscite da tempo e 3,99 dollari per i nuovi film. PC, Mac, iPod, iPhone: i film si possono vedere ovunque.

Il noleggio dei film su iTunes è un servizio che inizialmente sarà riservato agli Stati Uniti, ma che nel corso dell'anno sarà esteso al resto del mondo.

Infine, Twentieth Century Fox ha annunciato che all'interno di DVD e Blu-Ray sarà inserita una copia digitale del film per la visione su iPod, iPhone o Apple TV. Il primo DVD a dare inizio alla nuova offerta sarà "I Griffin presentano Blue Harvest".

Per accedere ai contenuti, l'utente non dovrà far altro che inserire il disco nel lettore e, tramite iTunes, decidere dove trasferire il film. Ovviamente l'operazione è regolamentata dal sistema anti-pirateria DRM.

Le notizie più lette

#1
NordVPN - Recensione
4

Hardware

NordVPN - Recensione

#2
Surfshark VPN - Recensione
2

Hardware

Surfshark VPN - Recensione

#3
CyberGhost VPN - Recensione
4

Hardware

CyberGhost VPN - Recensione

#4
ExpressVPN - Recensione
4

Hardware

ExpressVPN - Recensione

#5
PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Editoriale

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Dove vedere Milan vs Inter in TV e streaming

Altri temi

Dove vedere Milan vs Inter in TV e streaming

Di Dario De Vita
Choice Day in corso su Aliexpress! Ecco gli sconti bomba di metà percorso

Altri temi

Choice Day in corso su Aliexpress! Ecco gli sconti bomba di metà percorso

Di Dario De Vita
Dove vedere Napoli vs Torino in TV e streaming

Altri temi

Dove vedere Napoli vs Torino in TV e streaming

Di Dario De Vita
Dove vedere Juventus vs Pisa in TV e streaming

Altri temi

Dove vedere Juventus vs Pisa in TV e streaming

Di Dario De Vita
Recensione Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro: cura il giardino a 999€
1

Altri temi

Recensione Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro: cura il giardino a 999€

Di Andrea Ferrario

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.