Maschera da sub con videocamera da 720p

La Liquid Image 305 - Hydra Series è una maschera da sub con videocamera integrata.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

In questo periodo dell'anno non mancano mai nuovi gadget hi-tech dedicati alle vacanze estive, e quest'anno ce n'è anche per gli amanti delle immersioni. La nuova Liquid Image 305 - Hydra Series, proposta da SportExtreme, è infatti una maschera da sub dotata di videocamera, da usare per fare riprese spettacolari.

È un oggetto relativamente semplice - infatti costa solo 130 euro - ma non per questo meno interessante. La videocamera infatti permette di girare video e scattare fotografie a "mani libere". I dati vengono salvati su scheda MicroSD, che poi potremmo estrarre per leggerla su altri dispositivi, dal PC al tablet.

La Liquid Image 305 resiste fino a 40 metri di profondità, ha un sensore da 5 MP e riprende video in alta definizione (720p) a 30 FPS. Volendo è possibile scendere alla risoluzione VGA per ottenere 60 FPS, il che potrebbe essere una buona soluzione se si vogliono riprendere soggetti in rapido movimento.

I controlli si trovano sull'angolo superiore destro e sono "comodi da premere anche mentre si indossano i guanti da immersione", promette il comunicato stampa. La maschera è inoltre predisposta per agganciare dei faretti aggiuntivi.

Non vediamo l'ora di provarla, ma già dal comunicato stampa possiamo immaginare che la Liquid Image 305 non riuscirà a creare video di qualità eccellente. Per il prezzo a cui è proposta, comunque, è un prodotto più che interessante per chi ama i filmini domestici.