Qik, trasmetti le tue vacanze in streaming gratuito

Dopo un anno di lavoro, finalmente è arrivata l'estate, e con essa le vacanze. Andare al mare o in montagna non significa però tornare a uno stato primitivo, tagliando i ponti con la tecnologia. Vi diamo una serie di consigli che vi permetteranno di organizzare meglio la vostra vacanza, immortalare i momenti unici, o semplicemente renderla più piacevole.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Qik, trasmetti le tue vacanze in streaming gratuito

Qik è uno dei più interessanti servizi gratuiti per videofonino. Il suo funzionamento è molto semplice: ti colleghi al sito www.qik.com e registri i dati relativi al tuo telefonino. Poco dopo riceverai un sms che ti comunica l'accettazione della registrazione, assieme a un link da cui scaricare un software. Una volta installato quest'ultimo potrai avviare il programma che, a prima vista, sembra una semplice interfaccia di gestione per la fotocamera integrata, tramite cui registrare filmati.

La specialità di Qik è che il filmato non è memorizzato sulla memoria del telefonino, ma viene inviato in streaming tramite Internet e trasmesso in diretta sul sito internet di Qik. Inoltre, tutti i filmati rimarranno memorizzati sul sito, e visibili come in una sorta di YouTube - i video saranno firmati con il vostro nickname, quindi facilmente rintracciabili da amici e parenti.

Insomma, potrai indossare i panni del regista e condividere con amici e parenti momenti di divertimento o immortalare istanti indimenticabili, tutto con un semplice videofonino e, possibilmente, l'attivazione di un'opzione dati flat o semi flat per non spendere milioni in traffico Internet.