Nuovo mini schermo touch per Apple. A che serve?

In Rete circolano due immagini che testimoniano l'esistenza di un piccolo touch-screen prodotto per Apple. S'ipotizza che possa servire per il nuovo iPod Nano, ma non si escludono altre possibilità.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Compare su Internet l'immagine di un misterioso schermo da 3 cm di lato. Dal sito che ospita l'immagine originale sembra che si tratti di un touch-screen, ed è certo che si tratta di un componente prodotto per Apple.

Nuovo piccolo touch-screen per Apple.

Le indiscrezioni già si rincorrono in Rete, e impazzano le ipotesi più fantasiose. Tra quelle più credibili ci sarebbe quella di una nuova versione dell'iPod Nano. Questo prodotto ha già uno schermo di dimensioni simili, e non sarebbe fuori luogo immaginarne una versione touch.

Apple sta forse lavorando ad un piccolo dispositivo capace di accedere e sfruttare l'App Store? Il successo di iPhone e iPod Touch ha certamente lasciato il segno, e mettere sul mercato un prodotto più limitato, ma anche meno costoso, potrebbe aver senso.

Un dettaglio mette in evidenza il nome dell'azienda.

Le ipotesti tuttavia sono tante, come dicevamo. Potrebbe trattarsi della parte di un telecomando, di un touchpad multimediale per i notebook, qualcuno si spinge persino a immaginare un orologio. Secondo voi a cosa serve uno schermo come questo?