Lexar High-Speed Mobile microSDHC Card - Class 6, 16 GB e Class 10, 32 GB

Test - Confronto tra diverse schede microSDHC, le più comuni per smartphone, fotocamere e altri dispositivi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Lexar High-Speed Mobile microSDHC Card - Class 6, 16 GB e Class 10, 32 GB

Lexar ha segmentato la sua gamma di prodotti - che consiste in schede microSDHC, schede SD, Compact Flash e Memory Stick - all'interno di categorie di applicazioni come foto, video, giochi e dispositivi mobile. Le schede microSDHC appartengono all'ultima categoria e sono chiamate microSDHC High-Speed Mobile.

Abbiamo testato i due modelli più capienti, che appartengono a differenti classi. Quello di punta da 32 GB è un Class 10 e il modello da 16 GB è etichettato Class 6. Lexar offre 10 anni di garanzia per entrambe e include un lettore di schede USB.

Il sito web di Lexar non offre dettagli sulle prestazioni, salvo la classe. Non c'è comunque bisogno di essere apprensivi su ciò che questi prodotti possono raggiungere, perché si comportano in modo ammirevole, finendo nella parte medio alta della classifica.

La scheda da 16 GB raggiunge velocità in lettura sequenziale di 18,6 MB/s, la migliore all'interno della sua classe, mentre la velocità in scrittura è 10,2 MB/s. La scheda Class 10 da 32 GB va ancora meglio, con letture e scritture sequenziali che arrivano a 21,3 e 21,4 MB/s, rispettivamente. Questi valori tuttavia non raggiungono la velocità della SanDisk Mobile Ultra.