Conclusioni

Con l’arrivo del sensore da 10 Mpixel sul mercato delle reflex, Canon doveva reagire. Il risultato è la Canon EOS 400D. Vediamo quali sono le sue caratteristiche vincenti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Per molti aspetti, la 400D sembra una evoluzione della 350D, infatti in essa sono stati sostituiti quegli elementi che cominciavano a perdere terreno sulla concorrenza, come ad esempio il piccolo display posteriore e il sensore dalla risoluzione un po’ stentata, con dei nuovi elementi molto performanti. Se a questi si aggiunge l’autofocus migliorato non possiamo che essere soddisfatti del risultato raggiunto da Canon.

Si tratta fondamentalmente della stessa macchina con la stessa impugnatura, piuttosto poco piacevole, e un mirino senza molti fronzoli. Paragonata alla sua diretta concorrente, cioè la Nikon D80, non rimane indietro per quanto riguarda le performance, ma lascia una impressione non ottima per tutto il resto. In compenso ha dalla sua il prezzo, che non è un punto di forza entusiasmante, però per molti consumatori è decisivo nella scelta.

I pro

  1. Ottimo sensore
  2. Buona reattività
  3. Sistema antipolvere

I contro

  1. Ergonomia e impugnatura
  2. Mirino nella media
  3. Sensibilità che non supera 1600 ISO

Prezzi

  • Corpo macchina: 750 euro
  • Kit con zoom EF-S 3,5-5,6/18-55:  850 euro