e-Gov

Rivoluzione YouTube, arrivano i video a 60 frame al secondo

YouTube ha introdotto il supporto ai filmati a 48 e 60 frame al secondo, per la gioia di tutti gli appassionati che amano guardare filmati di videogiochi, trailer e qualsiasi altro contenuto video con un frame rate elevato.

I primi filmati disponibili a 60 FPS sono un trailer di Battlefield Hardline dedicato alla modalità multiplayer e un filmato di gameplay di Titanfall, mentre per quanto riguarda i 48 frame al secondo potete guardare un trailer della seconda stagione di Video Game High School, una serie web comica.

Se state già pensando di godervi centinaia di filmati a 48/60 FPS dovrete rallentare il passo. La funzione sarà introdotta gradualmente e disponibile nei prossimi mesi.

Un'altra novità che arriverà prossimamente su YouTube si chiama Fan Funding, vale a dire la possibilità di finanziare il lavoro dei propri YouTuber preferiti effettuando una donazione. Un po' come succede con KickStarter e IndieGogo, applicato al mondo dei video di YouTube.

Per leggere tutte le funzioni che Google ha intenzione d'introdurre sulla piattaforma di video online più usata al mondo potete cliccare sul blog ufficiale dei creators di YouTube (in inglese). Se invece volete godervi i video basta cliccare il tasto play. Cosa ne pensate?