Samsung ST5500 scatta e poi Bluetooth, WiFi e GPS

Samsung ST5500, con i suoi 14,2 megapixel e caratteristiche di connettività impressionanti, sarà presto disponibile in commercio.

Avatar di Davide Beretta

a cura di Davide Beretta

Samsung ha presentato ST5500, una macchina fotografica digitale compatta con Wi-Fi, bluetooth e GPS integrati. Il dispositivo raggiunge la risoluzione di 14,2 megapixel e ha uno schermo tattile da 3,5 pollici. Lo zoom ottico arriva a 7x. Le foto vengono registrate su microSD fino a 8 GB ma ST5500 è dotata di una memoria integrata di 100 MB.

Una visione frontale di Samsung ST5500

La sensibilità ISO va da 80 a 3200 e la velocità di scatto arriva a 1/2000 di secondo. LA fotocamera è in grado di registrare video in HD a 720p con 30 frame per secondo. La vera novità è rappresentata dalle caratteristiche di connettività. Il Wi-Fi permette di mandare foto via mail, vedere foto su TV predisposte (standard DLNA) senza cavi o scambiare foto con altre fotocamere. Il bluetooth consente di scambiare immagini con telefonini e computer.

Samsung ST5500 vista dall'alto e da un lato

Il modulo GPS (Global Positioning System), di cui troviamo traccia nel manuale d'uso, permette di fare fotografie che incorporano informazioni sulla localizzazione degli scatti. In questo modo sarà possibile avere delle immagini sempre più ricche di informazioni.

Un disegno di Samsung ST5500 - Clicca per ingrandire

Il dispositivo dovrebbe essere commercializzato nel primo trimestre del 2010. Nessuna informazione è al momento disponibile riguardo al prezzo.