Home Cinema

SanDisk svela la scheda SD da 512 GB, costa 800 dollari

SanDisk ha annunciato la scheda di memoria SanDisk Extreme PRO SDXC UHS-I da 512 GB, la scheda SD più capiente al mondo. La nuova offerta è progettata per rispondere alle esigenze di professionisti del settore che devono registrare video 4K Ultra HD (3840x 2160 pixel),  Full HD (1920×1080 pixel) e fare fotografie in modalità scatto continuo ad alta velocità.

L'incremento della capacità in poco più dieci anni nel settore delle schede è SD è strabiliante se si pensa che nel 2003 debuttavano soluzioni da 512 MB. La nuova nata garantisce una velocità di scrittura fino a 90 MB/s e una velocità di registrazione a elevata risoluzione UHS Speed Class 3 (U3). La velocità di trasferimento fino a 95 MB/s consente di spostare dati rapidamente per un lavoro in post-produzione efficiente.

SanDisk Extreme PRO SDXC UHS-I è stata inoltre progettata e testata per condizioni rigide – è a prova di temperatura, acqua, urti e raggi X – ed è accompagnata da RescuePRO Deluxe, un software per il recupero di dati utili nel caso cancelliate contenuti in modo accidentale.

Le schede di memoria SanDisk Extreme PRO UHS-I SDHC/SDXC sono disponibili a livello globale nelle capacità di 512, 256 e 128 GB. La versione più capiente sarà disponibile al prezzo di 800 dollari.