Come prepararsi? beh non con la rassegnazione ed accettando tutto lo schifo che subiamo e sopratutto (a questo punto) non con i consigli che hai fornito alla fine. Le cose si possono cambiare, ma siamo pronti a fare il passo finale? ora come ora, i tempi non credo siano ancora maturi.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Per quanto riguarda l'italia, penso che buona parte dei problemi derivi dalla bassa produttività del lavoro (cosa importante perché i politicanti cialtroni ci hanno sbattuto in un mercato per cui le piccole aziende italiane non erano pronte, pecore fra i lupi), dalla fuga di cervelli utili e dall'entrata di braccia inutili, dalle tasse elevate e dal continuo cambiamento delle regole (in parte diverse anche da regione a regione), dalla furberia del popolo italico, debole di senso sociale (ancora di più dopo l'entrata delle braccia inutili), e dal fatto che i dirigenti cialtroni europei, con l'arroganza tipica di chi si sente superiore, hanno imposto sanzioni alla Russia che hanno determinato l'aumento sproporzionato dei costi dell'energia, aumentando di conseguenza i prezzi di ogni cosa, e contemporanemente diminuendo la nostra già bassa competitività.
Aggiungiamo anche un capitalismo sfrenato (= di rapina) per cui le aziende preferiscono distribuire utili agli azionisti piuttosto che ridistribuirli in parte ai dipendenti e nel miglioramento delle attrezzature (le ferrovie hanno distribuito utili enormi, e poi hanno problemi continui per via del materiale vecchio con scarsa manutenzione, senza contare i mancati rinnovi dei contratti collettivi, causa di scioperi deleteri per i passeggeri, specie pendolari, e conseguente enorme danno per l'economia nazionale).
Ciliegina sulla torta, la quantità di esportazioni verso gli Usa ci hanno esposto ai loro ricatti, con tutte le conseguenze del caso.
C'è ovviamente dell'altro, ma già così mi sembra che non sia poco.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Se siete giovani, espatriate. Se siete dalla meza età in su, risparmiate più che potete, e ponetevi a 90°
Questo commento è stato nascosto automaticamente.