Home Cinema

Sound Blaster Roar 2, più compatto ma sempre potente

Creative ha presentato il successore del Roar, l'altoparlante tuttofare che abbiamo recensito a questo indirizzo. Senza troppa fantasia per il nome, Roar 2 è più rifinito, meno ingombrante, più bello da vedere ed è disponibile in due colori, bianco e nero.

3
Creative Roar 2

La connessione principale è Bluetooth, in versione 3.0, abbinabile anche tramite NFC. C'è anche un jack audio da 3.5 mm, una presa USB che permette il collegamento a PC o altri dispositivi simili, e un lettore di schede Micro SD, come sul primo modello.

Nella parte frontale ci sono i tasti di accensione e volume, assieme a un pulsante multifunzione. Sul fianco c'è il tasto per l'attivazione dell'USB, quello per la modalità "ROAR", controlli di riproduzione e registrazione.

Roar 2 usa una configurazione con altoparlanti separati per medie e basse frequenze, e per gli alti. La resa non si discosta in maniera sostanziale rispetto a quelal del primo modello, il suono è sempre corposo e la potenza a disposizione è molta. Attivando la modalità "Roar" si amplificano le basse frequenze (effetto loud), rendendo le basse frequenze molto corpose, senza costringere ad alzare troppo il volume se si vuole un suono più avvolgente. Siamo davanti a un prodotto in grado di offrire una resa soddisfacente per differenti tipi d'uso. Quindi non eccellerà particolarmente in una specialità, ma potrà essere usato tanto per ascoltare musica, quanto come vivavoce, ad esempio.

 

L'autonomia della batteria integrata di 6000 mAh offre un'autonomia media di circa otto ore, e impiega circa 3 ore per essere ricaricata completamente, tramite il caricabatterie incluso.

Arriviamo alle stesse conclusioni del primo Roar. Se siete alla ricerca di un altoparlante semi-portatile da usare principalmente all'interno per ascoltare musica, il Creative Sound Blaster Roar è difficile da battere. La forza sta nel mix tra la qualità audio, che dopotutto non è male e convincerà la maggior parte degli utenti, e le funzioni. Scheda MicroSD, bluetooth, NFC, allarme, un unico prodotto che si presta a molteplici usi, con un ingombro ancora più ridotto rispetto al primo modello e qualità generale molto soddisfacente.

Creative Sound Blaster ROAR 2 Black Creative Sound Blaster ROAR 2 Black
Creative Sound Blaster ROAR 2 White Creative Sound Blaster ROAR 2 White