- Potenza in uscita bassi: 120 W
- Potenza in uscita satelliti: 2 X 40 W
- Risposta di frequenza : 35 Hz - 20 kHz
- Input: 1 line
- Jack cuffie : on remote
- Satelliti: full-range con ogiva centrale da 65 mm.
- Subwoofer: con cono da 20 cm.
- Dimensioni satelliti: 90 mm X 172 mm X 152 mm
- Dimensioni subwoofer: 280 mm X 280 mm X 380 mm
Come rende sui Grafici e all'Orecchio
Secondo i nostri benchmark il modello precedente Z2200 detiene il record per il livello sonora raggiunto. Il 2300 porta avanti questa tradizione, emettendo livelli di volume altissimi, sebbene leggermente inferiori al predecessore. Ovviamente Logitech ha apportato modifiche al proprio sistema 2.1 di fascia alta, come vedremo successivamente. Comunque con i suoi 117 dB il 2300 ha ciò che serve per dare soddisfazione agli amanti del suono alto e energico.
Pompa il volume con 117 DB SPL
La risposta ha mostrato un buon bilanciamento e una regolarità rimarcabile nei medi fino a 10 kHz. Oltre quel livello, le prestazioni calano un attimo, ma questo è prevedibile per dei driver full range. Ovviamente la sezione bassa è piacevole e profonda, com'è normale per una cassa di queste dimensioni, con un buon woofer e una buona amplificazione. Il 2300 non lascia spazio a molte critiche in questo reparto.
La risposta è stata rimarcabile nella parte alta dello spettro, anche se la terza ottava più o meno si linearizza. I singhiozzi nella parte bassa dello spettro sono in ampia parte dovuti alla stanza dove sono state effettuate le misurazioni, quindi andrebbero ignorati.
Il 2300 gestisce l'intero registro basso. Come il predecessore, può riprodurre frequenze molto basse senza indebolire il suono.