Successo per gli NFT Adidas, 60 milioni di dollari di vendite in 18 giorni

Meno di 20 giorni fa, la multinazionale tedesca di sneaker e abbigliamento sportivo Adidas ha lanciato la collezione di NFT Adidas Originals dell'azienda e da allora la compilation NFT è salita nelle prime 50 collezioni NFT in termini di vendite, fatturando circa 60 milioni di dollari.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Alla fine di novembre 2021, Adidas ha rivelato di essere "entusiasta" del metaverso e ha affermato che la società aveva collaborato con Coinbase e acquisito terreni in The Sandbox. La settimana successiva, Adidas ha dichiarato alla stampa di aver collaborato con il progetto NFT Bored Ape Yacht Club (BAYC) e la serie di fumetti Punks Comic. A metà dicembre, la società ha lanciato la compilation Adidas Originals NFT con Punks Comic, Gmoney e BAYC.

Da allora la collezione NFT ha fatto bene in termini di vendite, spingendosi verso le prime 50 collezioni NFT. Al momento della scrittura, la collezione Adidas Originals NFT è il 49 ° più grande progetto NFT in termini di vendite. Tra 13.801 acquirenti e 10.732 venditori, la collezione NFT realizzata da Adidas ha visto 18.092 transazioni. Da allora Adidas Originals ha realizzato vendite per 14.781 ether, pari a circa 57,6 milioni di dollari.

Adidas è uno dei primi marchi noti ed entità aziendali ad entrare nella top 50 delle collezioni NFT in termini di vendite, ma nonostante questo in realtà un gran numero di progetti NFT indipendenti hanno visto molta più domanda. Gli NFT di Axie Infinity hanno registrato ad esempio 3,8 miliardi di dollari di vendite, mentre la raccolta Cryptopunk ha raccolto 1,8 miliardi miliardi di dollari, Artblocks 1,1 miliardi di dollari e BAYC ha appena superato il traguardo del miliardo di dollari con 296.616 ether o 1.022.099.909 di dollari. Le vendite di Adidas Originals equivalgono quindi appena al 5,63% delle vendite totali registrate da BAYC.