Ticketmaster, The Sims e film Miramax su Facebook

Facebook inaugura tanti nuovi servizi: il social ticketing, il gioco dei Sims e il noleggio film di Miramax. Ticketmaster in pratica consente di scegliere i posti di un concerto o un evento accanto agli amici. The Sims diventa un gioco social. Miramax noleggia film a 3 dollari.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Facebook è in fermento: dopo l'aggiornamento dell'interfaccia, ecco l'integrazione con Ticketmaster, lo sbarco di The Sims Social e il noleggio film firmato Miramax. Uno dei più importanti siti di ticketing online, ovvero Ticketmaster, ha avuto la brillante intuizione di sfruttare il social networking per agevolare i suoi clienti. In pratica d'ora in poi sarà possibile scoprire quali siano i posti degli amici oppure eventualmente se ci sia qualcuno del proprio giro di conoscenze che abbia deciso di partecipare a un concerto o partita.

The Sims Social

Visitando il sito ufficiale di Ticketmaster, e selezionando un evento, si potrà accedere alla piantina dettagliata dello stadio o palazzetto con indicati i posti a sedere degli amici Facebook. Attualmente le strutture che hanno aderito all'iniziativa sono 9mila e dislocate in più paesi – l'Italia purtroppo è ancora esclusa.

Per quanto riguarda invece l'intrattenimento videoludico è stato confermato lo sbarco di un'edizione di The Sims su Facebook. L'obiettivo è quello di sempre: vivere un'esistenza alternativa rispettando lo storico motto "Live, buy, build". Ovviamente in questa versione si può acquistare moneta virtuale a suon di euro, giusto per dare un tocco di personalizzazione ulteriore al proprio abbigliamento e alla propria casa. 

Miramax Experience - clicca per ingrandire

Ultima ma non meno importante l'inaugurazione sul social network del servizio di streaming Miramax eXperience, che permette il noleggio e la riproduzione di film, e in futuro show televisivi – attualmente ci sono 20 titoli. Fra i primi film disponibili: Pulp Fiction, Clerks, Non è un paese per vecchi, etc. Il prezzo è di 30 crediti Facebook, quindi 3 dollari a film – si hanno a disposizione 30 giorni di tempo per la riproduzione e 48 ore dal suo avvio. Non manca poi un giochino che permette di impersonare i protagonisti dei vari film.

L'accordo di Facebook con Miramax segue quello analogo con Warner Bros, Paramount e Universal. Per il futuro si parla anche di acquisto, non solo streaming quindi, e di archiviazione dei titoli su cloud.