TomTom One, entry level si fa per dire

TomTom è finalmente entrata anche nella fascia di mercato più bassa, con un prodotto molto interessante, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Il nuovo TomTom One è basato sul software TomTom 6 ed è proposto al prezzo di 299 euro.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Introduzione

TomTom One è allo stesso tempo una bella notizia per i consumatori e una pessima notizia per i concorrenti della dinamica società olandese specializzata nella navigazione satellitare civile. TomTom, di fatti, è da tempo sulla cresta dell'onda dell'innovazione nel settore GPS ma sugli scaffali presentava i propri navigatori con prezzi a partire dai 399 euro.

Questo lasciava una buona fetta di mercato a molti produttori di navigatori di fascia economica - ovvero dai 250 euro ai 400. Recentemente TomTom ha deciso di dare una spallata al mercato revisionando il proprio modello di fascia bassa e proponendolo a un prezzo decisamente concorrenziale: 299 euro. La nomenclatura "fascia bassa" non deve però essere fuorviante. Il nuovo TomTom One ha design rivisto, monta un'antenna GPS SirfStar III di ultima generazione e usa il software TomTom Navigator 6, tra i migliori sul mercato, se non il migliore.