Conclusioni: acquisto suggerito

TomTom è finalmente entrata anche nella fascia di mercato più bassa, con un prodotto molto interessante, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Il nuovo TomTom One è basato sul software TomTom 6 ed è proposto al prezzo di 299 euro.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Conclusioni: acquisto suggerito

Il nuovo TomTom One è il navigatore ideale per chiunque voglia uno strumento affidabile ed efficiente per la navigazione, senza spendere un occhio della testa. La ricezione del segnale GPS è ottimale, il software installato è all'avanguardia, lo schermo è chiaro e luminoso, il supporto per auto incluso nella confezione è decisamente pratico e affidabile.

L'unità inoltre è tanto piccola da entrare senza problemi nella tasca di una camicia o in una borsetta. Questa grande trasportabilità rende TomTom One uno strumento pratico anche per i pedoni che, una volta parcheggiata l'auto, potranno mettere al sicuro il dispositivo e allo stesso tempo avere sempre a portata di mano uno strumento per orientarsi nei centri urbani.

La caratteristica più importante di TomTom One è comunque la semplicità d'uso, che permette anche ai meno esperti di aprire la scatola e navigare, senza troppi problemi e senza bisogno di leggere il manuale.