Background

I video proiettori stanno rapidamente diventando un must-have per chi vuole costruirsi un impianto home-theater. Mentre sono disponibili dozzine di modelli, abbiamo provato tre proiettori di Mitsubishi, Optoma e Sony, i migliori in questa categoria di prezzo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Background

Abbiamo in lizza due tecnologie, rappresentate da tre proiettori. L'unico rappresentante della scuola LCD è il Sony VPLHS51. Abbiamo scelto questo modello siccome ha le migliori prestazioni nella sua fascia di prezzo. Gli altri due modelli si basano sull'ultima generazione di imager DLP di Texas Instruments e si tratta del Mitsubishi HC 2000 e dell'Optoma H79.

Abbiamo collegato i proiettori alle migliori sorgenti disponibili sul mercato. Il Denon 3910 è un lettore DVD di una classe a parte, in grado di riprodurre con facilità i dettagli visivi più minuti e i suoni più inaudibili. Il prezzo è da sogno: 1000 dollari per un prodotto d'elite. Background Background

Durante le nostre prove abbiamo usuato gli abituali schemi di test per verificare contrasto, luminosità e anche profondità del nero, qualità dei bianchi, nitidezza dell'immagine e saturazione del colore. In seguito abbiamo proiettato estratti da molti film con diverse caratteristiche visive.