Mitsubishi HC2000

I video proiettori stanno rapidamente diventando un must-have per chi vuole costruirsi un impianto home-theater. Mentre sono disponibili dozzine di modelli, abbiamo provato tre proiettori di Mitsubishi, Optoma e Sony, i migliori in questa categoria di prezzo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Una Prima Occhiata al Mitsubishi HC2000

First Look At The Mitsubishi HC2000

Il gigante giapponese Mitsubishi produce di tutto: automobili, climatizzatori, telefoni, soluzioni per archiviazione, elettronica per ascensori, ecc... Mitsubishi si dedica prevalentemente al mercato business ma non disdegna di inserire a catalogo anche molti prodotti consumer, tra cui video proiettori DLP. L'attuale linea Home Theater comprende tre prodotti con prezzi da 1.000 a 5.000 euro. Il modello HC 2000 è il top di gamma, in grado di garantire, secondo il produttore, "una straordinaria esperienza visiva in grado di rivaleggiare con quella dei proiettori tritubo".

Aspetto e Maneggevolezza

Looks And Handling

Il proiettore HC 2000 pesa circa 8 chili e misura 43 x 31 cm. In poche parole, non è un soprammobile. Va installato sotto il soffitto oppure su uno scaffale in fondo alle vostra sala di proiezione. La scocca color grigio antracite non è un granché rispetto all'esuberanza visiva di certi concorrenti. La maggior parte delle funzioni è accessibile tramite i bottoni situati nella parte superiore dell'unità, o tramite il telecomando retroilluminato - che poteva essere un po' più raffinato, visto il costo di 5.000 euro e rotti.

Looks And Handling