Pag 2

I video proiettori stanno rapidamente diventando un must-have per chi vuole costruirsi un impianto home-theater. Mentre sono disponibili dozzine di modelli, abbiamo provato tre proiettori di Mitsubishi, Optoma e Sony, i migliori in questa categoria di prezzo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Vantaggi reali?A Real Improvement?

Si, su due livelli. Prima di tutto la visualizzazione dell'immagine: già eccellente con il modello HC 2000 è stata notevolmente migliorata, con un rapporto di contrasto migliore e una migliore luminosità. I neri erano veramente molto profondi, i colori ricchi e caldi, mentre anche la definizione è sembrata migliore. Quando abbiamo visualizzato lo stesso film, la differenza era percettibile. Non abbiamo notato l'effetto arcobaleno con nessuno dei due proiettori, e considerate che siamo particolarmente sensibili a questo fenomeno. Questa è sicuramente un'ottima notizia; finalmente potrete acquistare un proiettore DLP senza preoccuparvi di riscontrare fastidiosi mal di testa. A Real Improvement?

Per quanto riguarda il prezzo, questo modello è di circa 1500$ meno costoso. Entrambe le unità sono offerte con una garanzia di tre anni. Considerando solo il fattore del costo, potremo suggerirvi l'acquisto del modello H78, anch'esso un ottimo proiettore, che vi permetterà però di risparmiare denaro per l'acquisto di una buona fonte, come il DVD player Denon 3910 o 2910 che vi garantirà un'ottima qualità d'immagine.