Pag 2

I TV LCD da 32" offrono finalmente la qualità e le prestazioni richieste dagli utenti appassionati? Abbiamo messo a confronto sei modelli e, alcuni di essi, ci hanno piacevolmente sorpreso.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Colori

(Voto: 3.5/5)

Quando si è nuovi nel mercato, bisogna imparare in fretta le regole del gioco. Acer sa bene con chi si sta scontrando e i colori del suo TV LCD sono perfettamente compatibili con lo standard 6500K/2.2.

Per quanto concerne il Delta Tracking, Acer si attiene perfettamente agli standard, diversamente da altri produttori. Il display non ha difficoltà a visualizzare i colori più scuri, tuttavia, solo il 90% dei colori è accurato con le regolazioni di default.

Black spot White spot Contrast
Black Spot
White Spot
Contrasto
0.8
410
515:1

Ancora una volta, il livello del nero è leggermente alto, ma questo deve essere correlato alla luminosità misurata: 410 nits! In pratica il display risulta molto luminoso, anche troppo, ma è la regolazione a cui i colori sono renderizzati al meglio.

Uniformità spaziale

Lo schermo è uniforme. Noterete solo una leggera asimmetria tra la parte sinistra e destra, ma nulla di preoccupante. Visualizzando un'immagine completamente nera non si noteranno zone particolarmente luminose.