Pag 6

I TV LCD da 32" offrono finalmente la qualità e le prestazioni richieste dagli utenti appassionati? Abbiamo messo a confronto sei modelli e, alcuni di essi, ci hanno piacevolmente sorpreso.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Documento senza titolo

Modalità PC

Il funzionamento con il PC ci ha sorpreso. Connesso tramite DVI, la risoluzione del desktop è pari a 1360x768. Visualizzando un DVD, la mediocre interpolazione già sperimentata diviene un ricordo del passato. Ancora una volta, un SMM PC da salotto diventa una vera alternativa da abbinare alla vostra TV.

Qualità audio

(Voto: 3/5)

Anche in questo caso siamo rimasti piacevolmente sorpresi. LG ha risolto apparentemente i problemi riguardanti la riproduzione di tonalità audio più basse. Di default i bassi sono molto aggressivi e dovrete regolarli per riprodurre un audio chiaro e pulito.

Rapporto prezzo/prestazioni

Più che sul rapporto qualità/prezzo, preferiamo concentrarci sul rapporto prestazioni/prezzo. Qual'è la differenza? La qualità di un LCD TV è la percezione delle variabili da un punto di vista soggettivo. Al contrario, le prestazioni sono misurabili oggettivamente grazie ai test che abbiamo effettuato.

Conclusioni

(Voto generale: 3/5)

Il modello LG 32LP1D è un buon prodotto ma la rumorosità video e la mediocre capacità di interpolazione non lo rendono eccezionale.