Videogiochi

Abbiamo provato cinque televisori LCD Full-HD, i modelli: Toshiba 42WL67, Sony KDL40X2000, Thomson 42LB330B5, Samsung LE40F71 e Philips 42PF9731.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Videogiochi

Per quanto riguarda i videogiochi tutto dipende dalla vostra console. Se avete una Xbox 360, il risultato è buono con una definizione d'immagine apprezzabile. Gli unici rimproveri riguarderanno la gestione dei colori, un po' pallidi per un'ottimale resa videoludica. In compenso se avete Wii sarà una catastrofe. In questo caso un pannello Full-HD non conviene affatto, dato che la console esce in risoluzione 480p. Le immagini risultano molto seghettate e le texture sbavate. Tuttavia questa è una considerazione valida per tutti i televisori Full-HD.

Se invece consideriamo la reattività, non c'è nulla da denunciare, è sempre buona ed evita fastidiosi difetti anche nei giochi più frenetici.

Modalità PC

In modalità PC la TV di Toshiba si comporta abbastanza bene, senza però far gridare al miracolo. Il testo è leggibile anche se non raggiunge mai una nitidezza da record.

Qualità audio

La sezione audio firmata Onkyo è ricca e avvolgente. I bassi sono potenti, e la modalità SrS WoW funziona bene. Da notare che per i televisori Full-HD i costruttori hanno cercato di migliorare la parte audio degli apparecchi.

Conclusioni

Questo televisore convince in maniera sufficiente sul puro piano prestazionale. I colori sono belli, il contrasto apprezzabile,ma l'immagine è abbastanza rumorosa, soprattutto in 1080. La ricchezza dei colori è perfettamente conforme allo standard. Ci aspettavamo globalmente un po' di più da questo modello Toshiba, anche se c'è da dire che è contraddistinto da un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.