Un analista di criptovalute ha confrontato ethereum e oro come riserve di valore

Il popolare analista di criptovalute Benjamin Cowen sta studiando ethereum per determinare se la principale piattaforma di contratti intelligenti ha ciò che serve per essere una riserva di valore.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

In una nuova intervista sul canale crittografico InvestAnswers, l'analista di criptovalute Benjamin Cowen ha affermato che mentre molti investitori vedono l'oro come una riserva di valore, lui sottolinea che il valore del metallo prezioso è rimasto praticamente invariato nell'ultimo decennio.

"Cosa intendono le persone quando dicono di conservare valore? Vogliono che rimanga allo stesso prezzo… o vogliono che aumenti di valore? Penso che ci sia una sorta di disconnessione su questo… Ci sono molti investitori in oro a cui piace perché teoricamente è una riserva di valore, ma il problema è che non ha fatto nulla in un decennio, quindi mentre il prezzo è lo stesso di 10 anni fa, non vale tanto a causa dell'inflazione."

L'analista crittografico sostiene che ethereum è in realtà una riserva di valore migliore dell'oro poiché il valore di ETH è aumentato di quasi 50 volte negli ultimi 12 mesi. "Penso che ethereum farà tendenza col tempo come bitcoin, e penso che la definizione di 'riserva di valore' si applichi finché si ha un orizzonte temporale giusto e non è necessario che il suo valore salga costantemente in maniera monotona.

Se gli dai la flessibilità perché abbia slanci occasionali, allora penso che abbia senso. Non puoi davvero aspettarti che qualcosa salga da 100 a 4.800 dollari, un 48x in un anno e che non abbia un qualche tipo di flessione e una lunga fase di consolidamento.