Philips DVDR-720H

Finalmente è possibile passare ai videoregistratori digitali, rimpiazzando il vostro vecchio VCR. La presenza di un hard disk e di un masterizzatore DVD ha radicalmente cambiato le abitudini che accompagnavano l'utilizzo di un videoregistratore VHS. Vediamo cosa è possibile fare con i nuovi dispositivi digitali.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Philips DVDR-720H

Philips DVDR-720H

Un pioniere nel campo dei videoregistratori casalinghi, Philips, si è distinta anche nel campo delle registrazioni digitali con il DVDR-720H.

Le caratteristiche tecniche sono al top, con una durata massima di registrazione pari a 190 ore su hard disk e 8 ore su DVD. In qualità DVD, il tempo di registrazione scende a 45 ore. Per la registrazione di DVD, il 720H è compatibile con gli standard DVD+R/RW. Infine, questo modello è anche in grado di leggere file MP3.

La qualità delle immagini è ottima. Mentre il telecomando non è molto pratico, l'utilizzo dei menù è molto semplice. L'interfaccia è molto intuitiva, e potrete configurare il registratore senza la necessità di consultare il manuale delle istruzioni.

Il DVDR-720H offre un programma di registrazione facilitato, grazie all'introduzione di una guida TV. Questa vi offre informazioni relative ai canali visualizzati sotto forma di agenda; basterà selezionare il programma che vorrete registrare e partirà tutto in automatico. Philips ha incluso anche un modulo infrarossi per controllare il decoder satellitare, in maniera tale che all'inizio della registrazione il canale verrà cambiato automaticamente.

Per quanto riguarda la connettività il DVDR-720H è completo. Nella parte posteriore sono presenti i connettori YUV, composito e S-Video, assieme alle uscite audio analogica e digitale. Nella parte frontale sono invece inseriti gli ingressi RCA e S-Video assieme alla porta iLink per connettere una videocamera digitale.

Philips DVDR-720H