Conclusioni

Finalmente è possibile passare ai videoregistratori digitali, rimpiazzando il vostro vecchio VCR. La presenza di un hard disk e di un masterizzatore DVD ha radicalmente cambiato le abitudini che accompagnavano l'utilizzo di un videoregistratore VHS. Vediamo cosa è possibile fare con i nuovi dispositivi digitali.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Un videoregistratore digitale è senza dubbio un dispositivo che rimpiazzerà il vostro vecchio VCR. Chiedete a chiunque ha provato l'esperienza di utilizzarne uno, e vi dirà che la flessibilità d'uso e le nuove possibilità offerte, come il time shifting, diventeranno ben presto indispensabili. Le unità con hard disk da 80 GB, e cioè i modelli entry level, dispongono delle stesse funzioni dei fratelli maggiori dotati di hard disk più generosi. La connettività è l'unica area che tende ad essere meno completa; tuttavia, nel peggiore dei casi non troverete un connettore iLink nella parte frontale del dispositivo.

Tra i prodotti che abbiamo provato, due modelli si sono distinti maggiormente - il Sony RDR-HX910 e il Lite-On LVW-5045. Il primo è quello più tecnicamente avanzato; la versione HX710 con un hard disk da 160 GB rappresenta la scelta migliore, grazie al minor costo. L'ergonomia di Sony e la qualità delle immagini lo posizionano in cima alla classifica, mentre la compatibilità con il doppio formato, e la funzione di riconoscimento automatico dei capitoli sono senz'altro due grandi qualità. Il Lite-On, d'altra parte, offre un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Il design non è molto curato, ma questo difetto è ampiamente compensato dalle innovative funzionalità e la facilità d'uso.

Conclusion