Proxies, Estensioni

Attualmente, accedere in remoto ad un PC, di casa o dell'ufficio, è quasi di fondamentale importanza, specialmente se siete telelavoratori. In questo articolo vi mostriamo come creare facilmente una VPN.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Proxies, Estensioni

La fase di Configurazione dei Proxies, visibile nella Figura 9, è necessaria solo nel caso in cui disponiate di un server proxy sulla vostra rete (per esempio un proxy web). Anche in questo caso utilizzeremo le impostazioni di fabbrica procedendo direttamente alla sezione successiva.

Figura 9: Schermata di configurazione del Proxy (Cliccate sull'immagine per ingrandirla)

Ora dovremmo essere giunti alla schermata "Install Enterprise Edition", riportata nella Figura 10. Salteremo nuovamente questa parte poiché non siamo interessati a quella versione del software.

Figura 10: Schermata per l'installazione dell'Enterprise Edition (Cliccate sull'immagine per ingrandirla)

Una volta arrivati alla schermata per l'installazione delle estensioni dobbiamo assicurarci che l'opzione PuTTY sia selezionata, come riportato nella Figura 11. Siete liberi di selezionare tutte le estensioni che ritenete utili per fornire SSL Explorer di funzionalità e servizi utili in più. Nella prossima sezione installeremo un'altra estensione personalizzata, non presente nell'elenco della Figura 11, chiamata TightVNC.

Figura 11: Abilitate l'estensione PuTTY (Cliccate sull'immagine per ingrandirla)

L'ultima sezione del setup è rappresentata dalla pagina del Sommario (Figura 12), che raccoglie ed elenca tutte le scelte che avete fatto fin'ora durante l'installazione. Se avete cambiato idea circa qualche opzione, ora è il momento giusto per tornare sui vostri passi ed effettuare ogni necessario cambiamento. Una volta sicuri della validità dei settaggi introdotti, salvateli cliccando sul bottone Finish.

Figura 12: Sommario del Setup (Cliccate sull'immagine per ingrandirla)

Una volta visualizzata la schermata "Install Complete" della Figura 13, potete passare alla creazione degli account, all'installazione del''estensione TightVNC e alla configurazione dei collegamenti ai servizi di rete.

Figura 13: Installazione Completata (Cliccate sull'immagine per ingrandirla)