Wind, la fibra è fuori uso in tutta Italia da giorni

Da alcuni giorni gli utenti Wind su linea fissa e fibra lamentano un down del servizio. L'azienda, sui social, assicura che i tecnici sono al lavoro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

"[AVVISO] I nostri tecnici sono al lavoro per risolvere nel minor tempo possibile i disservizi riscontrati da alcuni nostri clienti su linea fissa e fibra. Ci dispiace molto per i disagi causati". È questa la nota pubblicata da Wind sulla propria pagina Facebook e sul profilo Twitter.

Il disservizio, risalendo alle segnalazioni sui social e da parte di alcuni nostri lettori, sta colpendo tutta Italia e sembra risalire non alle scorse ore, bensì a giorni fa, al 29/30 settembre per la precisione. Interessata la linea fissa tramite fibra FTTH e in particolare chi ha un modem Alcatel/Nokia.

fibra wind

Nei social si parla - ma non ne abbiamo conferma - di un aggiornamento firmware da remoto che avrebbe azzoppato il dispositivo e quindi le connessioni di molte persone. Al momento non ci sono informazioni precise - abbiamo contattato Wind e ci hanno promesso spiegazioni nelle prossime ore - sulle motivazioni del guasto.

nokia modem wind

Non è chiaro quando la situazione tornerà alla normalità: alcuni utenti sui social dicono di aver contattato il call center di Wind ottenendo risposte vaghe, mentre ad altri è stato comunicato il 5 ottobre. Ad altri ancora è stato detto che il servizio sarebbe stato ripristinato il 2 ottobre, cioè ieri.


Tom's Consiglia

Cerchi un modem non troppo costoso? Dai un'occhiata all'Asus DSL-AC52U.