Autovelox becca un cane alla guida, scatta la multa in Slovacchia

Immagina di essere un agente di polizia e vedere un cane alla guida, decisamente qualcosa non da tutti i giorni.

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Gli agenti di polizia nella regione slovacca di Trnava devono aver visto male quando hanno intercettato un cane da caccia marrone seduto al volante di una Skoda Kamiq in un filmato registrato da un autovelox. Il cane era letteralmente al volante di un piccolo SUV lungo le strade pubbliche, senza alcuna traccia di passeggeri umani a bordo del veicolo.

Il mistero si è risolto poco dopo, quando una pattuglia di polizia ha fermato la Skoda Kamiq, apparentemente guidata dal cane, nel villaggio di Sterusy perché stava superando il limite di velocità di 10 km/h. Il proprietario del veicolo, un uomo di 31 anni, aveva inizialmente dichiarato che il suo cane era saltato sul suo grembo in modo inaspettato. Tuttavia, il filmato contraddiceva questa spiegazione.

Polícia SR
Immagine id 430

Il fedele amico dell'uomo sembrava non comprendere il comportamento scorretto del suo proprietario, il che ha portato gli agenti a multare l'uomo per aver violato le norme del traffico. Non è chiaro se il proprietario del veicolo sia stato multato per eccesso di velocità o per non aver adeguatamente assicurato il suo animale domestico all'interno del veicolo in movimento.

La polizia ha anche sottolineato che "anche un piccolo animale può rappresentare un pericolo per la vita e la sicurezza durante la guida", esortando i conducenti a garantire che i loro animali domestici siano sempre adeguatamente assicurati all'interno del veicolo prima di mettersi in viaggio. È interessante notare che Skoda è una delle case automobilistiche più attente agli amici a quattro zampe, offrendo numerosi accessori progettati per semplificare la vita dei proprietari di animali domestici.