Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido...
Immagine di Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford...

BMW i4, la berlina elettrica da 600 Km è pronta al debutto

BMW i4, la berlina elettrica oltre 500 CV è ormai pronta al debutto: attese tre varianti di potenza e, in futuro, anche un modello più prestazionale progettato dalla divisione sportiva M.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 16/03/2021 alle 16:15

La versione definitiva della berlina elettrica della casa teutonica sarà svelata nella giornata di domani, mercoledì 17 marzo, durante la Group Annual Conference 2021 che si svolgerà in streaming. La vettura era ormai attesa da diverse settimane e il debutto quasi primaverile di certo non stupisce. I segreti più importanti verranno pertanto svelati nella giornata di domani, ma cosa sappiamo al momento di questo modello?

I dati ufficiali suggeriscono la presenza di un power train in grado di erogare 390 kW (530 CV) che permettere prestazioni di tutto rispetto, come uno scatto da 0 a 100 di appena 4 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 200 km/h, forse per salvaguardare i consumi che sappiamo che aumentano notevolmente alle alte velocità. Sul fronte dell'autonomia, BMW ha sempre dichiarato una percorrenza sino a 600 km grazie ad una batteria da 80 kWh, ricaricabile ad una potenza massima di 150 kW.

bmw-i4-148604.jpg

Alcune voci di corridoio ipotizzano che BMW potrebbe presentare modelli con differenti step di potenza e con batterie di diverse dimensioni. Nello specifico, potremmo assistere alla presentazione di tre versioni con potenze a partire da circa 210 kW (286 CV).

Sul fronte del design, invece, non sono attesi grandi stravolgimenti pertanto possiamo prevedere una grande calandra anteriore simile in forma e dimensioni a quella dell’attuale serie 3 e serie 4. Rispetto al modello endotermico è facile che BMW adotti un disegno dei cerchi (o una copertura) più aerodinamico e meno lavorato, simile a quello utilizzato da Tesla da ormai diversi anni.

Attesa, in futuro, una variante M più prestazionale che potrebbe posizionarsi in una fascia superiore e impensierire le vendite di Model 3 Performance e Audi e-Tron GT. Nessuna indiscrezione sul prezzo anche se è lecito attendere un costo di listino vicino ai 100mila euro. Una volta sul mercato, BMW i4 affiancherà la piccola i3 e il SUV iX3.

bmw-i4-148602.jpg
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Vendete draghi su Etsy? Potete cominciare a cambiare lavoro
  • #4
    Huawei si prepara a colpire NVIDIA dove fa più male
  • #5
    Quanto serve spendere per un robot aspirapolvere nel 2025?
  • #6
    La nuova CPU di Intel torna al passato per sfidare AMD
Articolo 1 di 5
Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
Ford conferma il declino dell'interesse per i motori: i consumatori oggi non considerano più il motore a combustione come elemento distintivo dell'auto
Immagine di Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
11
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Xiaomi entra nel mercato delle batterie allo stato solido: 1.200 km di autonomia e ricarica ultra-rapida di 800 km in soli 10 minuti
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
La svolta al vertice del gruppo Renault è una decisione inaspettata che segnala la potenziale fine di un'era: quella dei "car guys" al comando
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
6
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Una Tesla a guida autonoma si blocca sui binari
Una Model 3 a guida autonoma rimane bloccata sui binari e viene colpita da un treno a Sinking: incidente ferroviario con danni lievi al veicolo elettrico
Immagine di Una Tesla a guida autonoma si blocca sui binari
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.