Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

BMW M5: ancora più aggressiva e potente con il restyling 2021, fino a 617 Cv

BMW aggiorna la berlina ad alte prestazioni M5. Uno stile ancora più aggressivo per una scheda tecnica da vera auto sportiva: fino a 617 Cv di potenza massima

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Pubblicato il 26/10/2020 alle 11:00

La BMW M5 è una delle berline ad alte prestazioni più entusiasmanti e appaganti oggi disponibili. Non solo per una dinamica di guida coinvolgente, una scheda tecnica da vera auto sportiva e un lusso e raffinatezza tipiche di un marchio capace di concretizzare versatilità e quotidianità.

bmw-m5-restyling-2021-121773.jpg

Il segreto dietro il successo di BMW M5 è anche in parte legato alla sua immagine. Da sempre, aggressiva, muscolosa, ma anche incredibilmente elegante e discreta. L'aggiornamento per il 2021 enfatizza ancor di più queste caratteristiche, aggiungendo o ritoccando alcuni dettagli per un risultato ancora più dominante.

A fare la differenza sono i dettagli

BMW ha introdotto alcuni accorgimenti estetici utili a migliorare il già ottimo colpo d'occhio. Rispetto all'attuale modello, il restyling aggiorna la griglia anteriore, ridisegnata, per un frontale nel complesso reso ancor più aggressivo dai gruppi ottici proposti ora bruniti.

bmw-m5-restyling-2021-121774.jpg

La zona posteriore è stata anch'essa ritoccata: la coda e i gruppi ottici subiscono un'evoluzione di stile mentre al di sotto trova posto un nuovo diffusore. Benché si tratti di semplici ritocchi, l'aspetto di BMW M5 ne giova, risultando ancor più estremo, agguerrito e piacevole di prima. Una super berlina che in termini di stile e prestazioni ha poche rivali.

Anche gli interni hanno subito delle leggere modifiche. A cominciare dallo schermo del sistema di infotelematica, ora basato su di uno schermo da 12.3" con l'integrazione Android Auto. Il tasto "M" per ottenere il massimo delle prestazioni resta.

Potenza brutale

Ad alimentare la berlina BMW ad alte prestazioni un motore 4.4 litri V8 bi-turbo che nella configurazione standard M5 eroga 592 Cv e 750 Nm. Per la competition, la versione più estrema, la potenza è stata migliorata raggiungendo ora i 617 Cv. Valori da capogiro. Le prestazioni sono simili: la M5 accelera da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi mentre la M5 Competition ferma il cronometro a 3,3 secondi.

bmw-m5-restyling-2021-121775.jpg

Entrambi i modelli BMW M5 e M5 competition, si affidano a un cambio automatico a 8 rapporti che gestisce la coppia e la potenza di base su tutte e quattro le ruote. BMW ha però previsto programmi di guida specifici in modo da trasformare la berlina in una sportiva con la sola trazione posteriore per chi non vuole compromessi.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #2
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #4
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
  • #5
    ChatGPT appoggia la psicosi per promuovere i servizi a pagamento
  • #6
    Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Articolo 1 di 5
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Xiaomi entra nel mercato delle batterie allo stato solido: 1.200 km di autonomia e ricarica ultra-rapida di 800 km in soli 10 minuti
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
La svolta al vertice del gruppo Renault è una decisione inaspettata che segnala la potenziale fine di un'era: quella dei "car guys" al comando
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
4
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Una Tesla a guida autonoma si blocca sui binari
Una Model 3 a guida autonoma rimane bloccata sui binari e viene colpita da un treno a Sinking: incidente ferroviario con danni lievi al veicolo elettrico
Immagine di Una Tesla a guida autonoma si blocca sui binari
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.